BORSE EXTRA

BIRKIN VS KELLY: HERMÉS DISEGNA LA LEGGENDA

Care amiche fashioniste,

parliamo di borse iconiche, oggetti del desiderio di ogni donna

Oggi confronteremo due modelli leggendari firmati Hermès, una Maison che si è distinta per le sue creazioni esclusive, realizzate con materiali di prim’ordine, con lavorazioni artigianali squisite e precisissime e con un’attenzione insuperabile per il dettaglio: solo così possono nascere accessori che valgono come un gioiello tra i più preziosi, solo così è possibile fare la storia delle borse e creare modelli che sono leggenda.

Le Birkin e le Kelly sono i modelli che più rappresentano Hermès, la sua eleganza raffinata e il suo stile inconfondibile. Mettiamoli a confronto:

  • entrambe sono borse capienti
  • sono borse da passeggio, molto eleganti ma allo stesso tempo funzionali
  • il nome di entrambe ha un perché: la Kelly prende il nome da Grace Kelly, la Birkin, invece, dall’attrice, cantante e regista britannica Jane Birkin
  • la Birkin ha il doppio manico, mentre la Kelly ne ha solo uno
  • la Birkin si apre facilmente e la si valorizza portandola sempre aperta
  • la Birkin è emblema della raffinatezza giovanile e dell’eleganza che non rinuncia alla praticità
  • la Kelly è una borsa meno giovanile, ma resta un’icona di eleganza e stile
  • prezzo Birkin: circa 7.000 euro (prezzo base)
  • prezzo Kelly: circa 5.000 euro (prezzo base)

Si tratta di articoli realizzati su misura, pertanto il prezzo varia molto in base alle dimensioni, ai colori e ai materiali utilizzati. Naturalmente ogni borsa può essere personalizzata secondo il gusto soggettivo della cliente, che, in un’ottica modernissima, diventa coproduttrice del suo accessorio prediletto.

Non vi resta che dare un’occhiata al sito per scoprire tutto sulla storia e le caratteristiche degli iconici accessori che vi ho appena descritto:

https://www.hermes.com/

Se abitate a Milano, qui vicino a me, vi suggerisco di visitare la boutique Hermès presente in via Montenapoleone, la via più nota dell’ambitissimo quadrilatero della moda. In uno spazio di quasi mille metri quadrati (raddoppiati nel 2021), che la rendono la seconda boutique europea per dimensioni, dominano i dettagli artigianali e i materiali caldi e accoglienti.

Ogni accessorio firmato Hermès migliora con il tempo e renderà il vostro stile una vera e propria icona di bellezza e classe 😊

Per ora è tutto 😉

A presto e che il buongusto sia sempre con voi!!! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.