Care amiche fashioniste,
protagonisti del post di oggi sono gli stivali, un classico must have presente nelle scarpiere di ogni donna; in particolare parleremo dei cosiddetti “ankle boots” (letteralmente, gli “stivali alla caviglia”).
Non amo particolarmente gli ankle boots o tronchetti, anche se ne ho più di un paio a disposizione nella mia scarpiera😊
Prima di parlare di questo modello di stivaletti, una precisazione doverosa: ankle boots e tronchetti sono la stessa cosa. Semplicemente, tronchetto è il nome meno fashion e più datato degli ankle boots 😉
Le due caratteristiche distintive degli ankle boots sono la comodità e la versatilità. Sono stivaletti adatti praticamente a ogni occasione; basta saperli utilizzare nella maniera corretta per valorizzare e definire il vostro look.
Se volete ottenere un effetto seducente e chic, optate per gli ankle boots con la punta affusolata e il tacco a stiletto, che può essere alto fino a 12,5 cm: dovete sapere che questo tipo di tacco è universalmente ritenuto il più sexy e, come tale, è utilizzato come strumento di seduzione. Per ottenere una maggiore comodità e praticità, necessarie per la vita quotidiana, scegliete un paio di ankle boots con il tacco a colonna.
Con un paio di ankle boots darete al vostro outfit un tocco glamour.
Il mio suggerimento è di indossarli con pantaloni che siano stretti in basso, siano essi jeans, pantaloni normali o leggings poco importa: in questo modo lo stivaletto conterrà i pantaloni e li valorizzerà. Da evitare sono invece i pantaloni che coprono gli ankle boots.
Gli ankle boots indossati con le gonne non mi piacciono molto e il mio consiglio è di non abbinarli mai alle gonne. Naturalmente nulla vieta di farlo, ma occorre prestare molta attenzione alla scelta della gonna e del modello di ankle boots da indossare insieme. Occorre valutare caso per caso, anche in rapporto alle caratteristiche del vostro fisico e delle vostre gambe…per qualsiasi consiglio, non esitate a contattarci. Saremo felici di darvi la nostra opinione 😊
In linea di massima, il via libera agli ankle boots con le gonne c’è solo se avete caviglie sottili; in questo caso potete abbinarli a gonne longuette, a pieghe o a tubino. Vi propongo questo link:
https://www.primadonnacollection.com/scarpe-donna/tronchetti/
Accederete al sito Primadonna, alla pagina dedicata ai tronchetti o ankle boots 😊 e troverete i modelli di ankle boots più svariati, in tantissimi colori.
Io, ad esempio, adoro quelli total black, in pelle o microfibra,o, quando voglio osare, quelli con stampa pitone.

E voi, quali preferite?
Aspetto le vostre opinioni 😊
A presto e che il buongusto sia sempre con voi!!!