BALACLAVA IL MONDO DEGLI ACCESSORI

Care amiche fashioniste,

tra gli accessori must have di questo inverno 2022 ce n’è uno da privilegiare assolutamente: il balaclava, altrimenti detto passamontagna di lana.

Quando le temperature si abbassano, bisogna proteggersi dal freddo ed è possibile farlo senza rinunciare a un outfit elegante e di classe e, perché no, anche alla moda.

Il balaclava è davvero l’accessorio più glamour per questo inverno 2022: i passamontagna morbidi e lavorati a mano sono perfetti per mantenere il capo al caldo e per dare un tocco decisamente trendy ed esclusivo ai vostri outfit.

Il covid ci ha fatto riscoprire il valore dell’artigianalità: i prodotti fatti a mano (il cosiddetto handmade) sono stati rivalutati tantissimo. Artigianalità è sinonimo di passione per il bello e cura del dettaglio e, secondo me, proprio questi due ingredienti sono quelli che un accessorio di stile e di classe deve sempre evocare e possedere. L’accessorio perfetto deve essere esteticamente bello, semplice ma raffinato, e deve evocare il concetto di bello grazie alla cura prestata ai dettagli.

Il mio consiglio è di scegliere un balaclava che vi rappresenta, col quale potete esprimere la vostra personalità e identità: si tratta di un accessorio che non passerà senz’altro inosservato. Potrete scegliere tra balaclava minimal tinta unita a balaclava in colori anche sgargianti e con dettagli che colpiscono. Se scegliete un balaclava di un colore particolare o impreziosito da dettagli appariscenti, non eccedete con gli altri componenti del vostro outfit perché l’esagerazione non è mai sinonimo di finezza e buongusto.

Io, ad esempio, amo i balaclava minimal tinta unita. Quelli color panna, crema o tortora sono perfetti per questo inverno 2022: si tratta di nuance delicate e sobrie, capaci di dare valore al vostro outfit con estrema naturalezza e assecondando anche le “mode del momento” …due piccioni con una fava, potremmo dire.

Quello che vi propongo nell’immagine di copertina (photo credit: eu.palomawool.com) è un balaclava di Paloma Wool, disponibile in svariati colori tinta unita, realizzato in pura lana e caldissimo. Questo è color navy, una gradazione molto scura di blu che sembra quasi nero. Si tratta di un accessorio davvero perfetto per aggiungere una nota di stile al vostro look da città, non solo per gli outfit da montagna 😉

Mie care amiche, è tutto per ora.

A presto e che il buongusto sia sempre con voi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.